B&b a Pistoia: La Locanda come posto per dormire vicino alla città

Tra i posti più belli da visitare in Toscana c’è senza dubbio Pistoia. Ricca di Storia, Arte e Cultura, è una città bellissima e, se stai cercando un b&b a Pistoia o nelle sue vicinanze, ecco per te La Locanda di Corrado! Situata a Stabbia, Cerreto Guidi, a soli trenta minuti da Pistoia, ti consente di scoprire la campagna nei dintorni e di raggiungere comodamente Pistoia. La Locanda è molto più di un’ottima soluzione logistica come b&b per Pistoia; è un posto dove sentirsi a casa senza essere a casa propria, ricco di comfort ed attenzioni per te.

Pistoia e i suoi luoghi magici

Fascino e cose da vedere. Pistoia è davvero bella ed offre molti punti di interesse. Le mostre del Museo Marino Marini (sito nel Palazzo del Tau, qui il sito web), tra Arte e Fotografia, sono molto rinomate ed attive tutto l’anno. C’è poi l’Ospedale del Ceppo, non visitabile al suo interno, ma esplorabile nei suoi sotterranei grazie a “Pistoia Sotterranea”, vero e proprio tour organizzato. Oltre ai sotterranei, è possibile vedere la saletta anatomica dell’antica Scuola Medica del Ceppo. È situata nel giardino dell’Ospedale ed è la più piccola sala anatomica al mondo.

Un posto ricco di esperienze da fare e di cose da vedere è senza dubbio Piazza della Sala, detta anche solo La Sala. È il luogo del mercato, delle botteghe storiche, degli aperitivi e delle cene. È il posto dove bere del buon vino, dove passare la serata e dove incontrarsi. Vuoi conoscere altri motivi per prenotare nel mio b&b e goderti Pistoia? Allora possiamo parlare anche dello storico Battistero. Ambiente imponente ma anche spoglio, la struttura in marmo dallo stile gotico ha avuto negli anni una serie di ristrutturazioni. Il Battistero non ha più una funzione religiosa e spesso ospita eventi culturali.

La Locanda come b&b per Pistoia: tutto il comfort che richiedi

Una campagna bella ed accogliente in ogni periodo dell’anno. Ecco da cosa è contornata la mia amata Locanda! Potresti visitare il mio borgo e poi lanciarti nella tua visita di Pistoia, per goderti quindi sia la campagna toscana che l’ambiente cittadino. Ma vediamo cosa puoi trovare nel mio b&b non lontano da Pistoia, in modo che tu possa scegliere quale camera preferisci.

Per prenotare ti basta telefonare al numero +39 349 6538615 oppure scrivermi una mail a: lalocandadicorrado@gmail.com così come puoi anche andare su Booking e controllare disponibilità e info utili: clicca qui per aprire la pagina Booking del mio b&b.

A tua disposizione nel mio b&b ci sono le seguenti soluzioni:

4 camere:

1 appartamento:

La maestosità del Duomo e la sua piazza; scegli il mio b&b e visita Pistoia

Punto di maggior interesse per chi visita Pistoia è il Duomo cittadino, intitolato a San Zeno. La statua del Santo si trova sul tetto della Cattedrale accanto a quella del Santo patrono di Pistoia, ossia San Jacopo. I due Santi in questione sono legati da un fatto storico: fu proprio il vescovo Zeno a portare a Pistoia un’importante reliquia di San Jacopo, a cui la città era devota, proveniente da Santiago de Compostela, in Spagna.

Il bel campanile del Duomo si trova sul lato sinistro della Chiesa, caratterizzato da una torre in stile gotico e dalla merlatura a coda di rondine risalente al periodo ghibellino. È possibile salire fino in cima al campanile ma… vi aspettano 200 scalini! Sul panorama da lassù, però, non si discute.

Raccontata un po’ a parole la bellezza della città e le soluzioni per alloggiare da me, non mi resta che rinnovarti l’invito a contattarmi per prenotare. La Locanda di Corrado è la soluzione ottimale come b&b per Pistoia. Vieni a provare!

Leggi altri miei Racconti da La Locanda: