Toscana in inverno, cosa vedere, cosa fare: stai pensando a questo? Allora sei capitato sull’articolo giusto perché qui in Locanda abbiamo un sacco di idee per le tue vacanze invernali! Questa Regione, si sa, è bella sempre, non c’è una stagione in cui non sia un piacere visitarla. Ma visto che siamo in inverno, è giusto parlare di cosa puoi fare ora. In primo luogo, ti consiglio di prenotare una stanza o l’appartamento de La Locanda di Corrado, perché si trova in una posizione strategica in mezzo alla Toscana, a Stabbia (Cerreto Guidi), nelle campagne fiorentine. Vediamo qualche spunto da darti riguardo a cosa fare in Toscana in inverno.

Un sacco di posti da visitare in Toscana in inverno

La Toscana offre bellissimi scorci, città caratteristiche, borghi storici, località di mare e molto altro ancora. Potresti scegliere di fare una vacanza che parta da La Locanda e che si sposti su Firenze, con tutto il suo fascino invernale tra addobbi, luci, eventi, cultura ma anche shopping. Hai timore di sentire un po’ di freddo? Nessun problema, rifugiati in un’osteria o in un locale serale del centro e goditi un’atmosfera unica.
Se hai alcuni giorni a disposizione, potresti unire il tuo giro a Firenze ad un’altra meta: scopri Pisa e la bellezza di Piazza dei Miracoli. Cammina per le vie del centro, fatti avvolgere dall’aria natalizia che avanza e poi magari… allunga la strada verso Lucca e le sue bellissime mura, col centro cittadino che si sviluppa all’interno in maniera unica. Da qui potresti raggiungere anche la Garfagnana, un territorio ricco di scenari incredibili: soffermati al Ponte del Diavolo di Borgo a Mozzano e poi scopri Fabbriche di Careggine nella zona di Vagli, ad esempio. La Toscana in inverno offre tutto questo e molto altro, come ad esempio i fantastici posti della Val d’Orcia, dove la Natura, i piccoli borghi e l’inverno creano combo eccezionali.

La Locanda di Corrado, perfetta per scoprire la Toscana in inverno

Dormire in Locanda per raggiungere le tue mete preferite per scoprire la Toscana in inverno è un’ottima soluzione. Nella mia accogliente struttura puoi scegliere tra camere ed appartamento, il tutto immerso tra i verdi colli della provincia fiorentina. Disponibile anche una zona barbecue esterna, parcheggio privato e la comodità di attraversare la strada e godersi un buon pasto in un buonissimo ristorante.

I miei contatti per prenotare: ti basta telefonare al numero +39 349 6538615 oppure scrivermi a: lalocandadicorrado@gmail.com. Puoi andare anche su Booking: clicca qui per aprire la pagina del mio b&b.

Vediamo le opzioni che hai a disposizione:

4 camere:

1 appartamento:

Toscana in inverno: goditi la montagna

Senza dubbio, le località sciistiche toscane potrebbero interessarti durante la tua vacanza invernale qui. Panorami stupendi immersi nel bianco di dicembre ti accoglieranno vediamo dove. L’Abetone è la località più rinomata e frequentata. Poi posso consigliarti, non lontano, la Doganaccia. C’è poi il Monte Amiata. Da non sottovalutare anche la Garfagnana e, dalla parte opposta della Regione, ossia a Nord, una località particolare come Zum-Zeri nella alta Lunigiana.
Dallo sci allo snowboard, fino alle passeggiate con le ciaspole anche in notturna: tutti all’avventura sui monti innevati della Toscana in inverno.

Ti interessa qualche altro mio racconto? Eccone alcuni: