Tra gusto, Arte e Storia, quest’anno ritorna la famosa Festa del Tartufo di San Miniato, una rassegna di tre weekend a novembre 2021. Se sei intenzionato a visitare San Miniato nei giorni in cui si celebra il tartufo bianco (secondo, terzo e quarto weekend del mese), che ne dici di alloggiare a La Locanda di Corrado? Ti offro dunque l’occasione di goderti la campagna di queste zone e di spostarti da La Locanda a San Miniato in soli 15 minuti in auto. La mitica festa del tartufo di San Miniato è pronta ad accoglierti!

Scopri la festa del tartufo di San Miniato e tutto il borgo storico

Il tartufo e San Miniato vanno a nozze. In tutta l’area boschiva di questo Comune della provincia di Pisa il tartufo è prodotto naturale ben diffuso. Durante l’anno, si trova il tartufo nero. Durante l’inizio dell’autunno, invece, il pregiato tartufo bianco – trovato dai cercatori accompagnati dai loro cani da tartufo – la fa da padrone e diventa poi protagonista della festa del tartufo di San Miniato. L’antico borgo storico offre scorci bellissimi, chiese, architettura religiosa di vario tipo, locali e importanti ristoranti. Il periodo del tartufo rende ancora più viva questa cittadina.

La festa del tartufo di San Miniato è un percorso fatto di persone, di aziende, di eventi e di momenti che hanno fatto la storia della manifestazione. Non perdere questa Mostra Mercato che esiste dal 1969 e che quest’anno inizierà sabato 13 novembre.

Soggiorna in Locanda e poi visita San Miniato per goderti il tartufo

Una sistemazione ottimale e confortevole, ecco di cosa hai bisogno. La Locanda di Corrado potrebbe fare al caso tuo. Qui puoi trovare cura in ogni dettaglio, stanze comode, tutte le comodità del caso e tutta la mia disponibilità come host.

Ti lascio alcuni contatti relativi al mio b&b, sia per ottenere informazioni che per prenotare direttamente: ti basta telefonare al numero +39 349 6538615, oppure scrivere una mail a: lalocandadicorrado@gmail.com; puoi anche andare su Booking e controllare ciò che vuoi: clicca qui per aprire la pagina Booking del mio b&b.

A tua disposizione nel mio b&b di Stabbia, Cerreto Guidi (Firenze) ci sono queste soluzioni:

1 appartamento:

4 camere:

Prenotare in Locanda e godersi la festa del tartufo di San Miniato è perfetto, fidati di me!

San Miniato, uno stupendo paese sui colli toscani

Sviluppandosi tra campagna e città, tra Storia e rinnovamento, tra Arte religiosa ed arte culinaria, San Miniato è un bellissimo paesino sui colli della Toscana centrale che fa da ottimo punto di passaggio tra Pisa e Firenze. Non pensare, dunque, che vi sia solo il tartufo. Il borgo è infatti ricco di punti interessanti e di cose da vedere. Il punto più famoso? Senza dubbio è la Torre di Federico II – nota anche come “la Rocca“, il punto più alto del paese.

Per scoprire altre informazioni riguardanti il borgo, al di là dell’importanza della festa del tartufo di San Miniato, ti consiglio questa lettura: un mio articolo su San Miniato.